Birra Menabrea festeggia la primavera. Arriva la special edition dedicata ad “Orticola 2019"
L’azienda biellese sostiene la XXIV edizione della celebre Mostra Mercato meneghina, in programma dal 17 al 19 Maggio nei Giardini pubblici di via Palestro.

Si rinnova anche quest’anno, dal 17 al 19 Maggio, l’appuntamento con “ Orticola”, la Mostra Mercato ma anche l'appuntamento più glamour della primavera Milanese. La manifestazione organizzata ogni anno da Orticola di Lombardia con l’obiettivo di tramandare la conoscenza delle piante, dei fiori e e raccogliere fondi per il verde cittadino incontra per il secondo anno il sostegno di Menabrea, il più antico birrificio attivo d’Italia, che dedica una special edition della la sua bionda Premium Lager riprendendo il tema di questa edizione dedicata alle “ Piante Amiche”.
Le bottiglie nel formato 33 cc, che saranno disponibili in occasione del grande evento d'inaugurazione a Maggio, incontrano la delicata spontaneità del tulipano e della peonia in perfetta sintonia con l’ecosistema che li circonda. I dettagli della formica che si arrampica sullo stelo, dell’ape che cerca il polline e del grillo arricchiscono la composizione, stimolando al tempo stesso l’immaginazione.
La collaborazione tra Birra Menabrea e Orticola di Lombardia si inserisce all’interno di una dimensione di comune impegno nel perseguire la difesa del territorio naturale e la raccolta fondi a sostegno di progetti di tutela del verde. Una condivisione di valori, della missione e delle alte finalità civiche e culturali dell’Associazione che dal 1854 si prodiga nella salvaguardia del paesaggio vegetale spontaneo.
Birra Menabrea
Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, ha sede a Biella e forte dei suoi 172 anni di attività, rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato italiano e internazionali. Dal 2016 Menabrea ha aperto “Casa Menabrea”, il museo dedicato alla sua storia che oggi fa parte di Museimpresa Associazione fondata da Assolombarda e Confindustria